Descrizione
La Piscina Comunale di Sant’Urbano è un eccellente impianto sportivo di recente costruzione situato nella Bassa Padovana a ridosso del fiume Adige, in un'eccellente posizione di crocevia tra i comuni di Este, Montagnana, Badia Polesine, Lendinara, Lusia, Solesino e Rovigo, su un'area di circa 24.000 metri quadrati.
L’impianto è gestito in concessione dalla Società Sportiva Dilettantistica RHODIGIUM, impegnata nella promozione dell’attività motoria e sportiva nelle diverse discipline natatorie.
La nuova struttura natatoria, tecnicamente all’avanguardia, si è confermata come un punto di qualificazione per il territorio intercomunale, fornendo un servizio nato per soddisfare le esigenze di diverse tipologie di utenti,come sportivi, anziani, bambini, persone con disabilità, preparazione atletica per diverse squadre di diverse discipline, ecc.
Proprio per la sua posizione strategica e per l’elevata qualità dell’impianto, la piscina conta un numero in attivo di utenti che la preferiscono ad altre strutture. Nella piscina vi è la possibilità di scegliere ogni giorno tra le numerose attività proposte e di essere sempre seguiti da uno staff di professionisti del settore durante tutto l’arco dell’anno.