Regione Veneto

Comune di Sant'Urbano
Portale Istituzionale

Seguici su

ATTIVAZIONE SPORTELLO I.M.U.

Pubblicata il 24/05/2022

ATTIVAZIONE “SPORTELLO IMU” 
 
Con la Legge di Bilancio 2020 dal 1° gennaio 2020 è stata abrogata la TASI ed è stata istituita la nuova IMU che accorpa in parte la precedente TASI. Al fine di fornire un aiuto ai cittadini, l’Amministrazione Comunale di Sant’Urbano, ha attivato lo "SPORTELLO I.M.U." per dare assistenza e consulenza nella compilazione dei rispettivi modelli F24.
 
Lo Sportello sarà disponibile previo appuntamento telefonando allo 0429.96023 int. 3 nei seguenti giorni:
  • Lunedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
  • Mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 18.00
In alternativa si può inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: e.battistella@comune.santurbano.pd.it
Si ricorda che il 16 giugno 2022 scade il termine per il pagamento della nuova IMU per tutti gli immobili diversi dall'abitazione principale (seconde case, capannoni, negozi, alberghi, uffici, aree edificabili e terreni agricoli). Il calcolo dell'IMU dovuta in acconto per l'anno 2022 con scadenza il 16/06/2022 si deve eseguire versando il 50% di quanto pagato nel 2021. 
 Il 16 dicembre 2022 scade invece il termine per il saldo e conguaglio IMU. 
 
Per coloro che volessero fare il calcolo dell’imposta autonomamente, si informa che è disponibile sul sito internet del comune di Sant’Urbano www.comune.santurbano.pd.it , alla pagina “Sportello IMU”, il   link   per l’utilizzo del software di calcolo. 
Nel caso in cui i Sigg.ri contribuenti, avessero dubbi o perplessità circa la propria posizione, sono invitati a contattare l’Ufficio Tributi per tutte le verifiche del caso.
SI PRECISA CHE NON VERRA’ SPEDITO A CASA NESSUN MODELLO DI PAGAMENTO F24, PERTANTO SARA’ CURA DEL CONTRIBUENTE RECARSI PRESSO IL COMUNE DI SANT’URBANO PER IL CALCOLO DELL’ I.M.U

 
IL RESPONSABILE DEL TRIBUTO
F.toRag. Zeno LORENZETTO

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto